domenica 28 dicembre 2008

Ucciso davanti alla discoteca a Milano

Milano, un altro omicidio nell'ambiente dello spaccio di droga, ma questa volta il colpevole ha già confessato


Da Ansa.it 28.12.2008 ore 20.54

DELITTO MILANO: OMICIDA CONFESSA
L'omicidio all'alba davanti a una discoteca
(ANSA) - MILANO, 28 DIC - E' un trentenne italiano, con svariati precedenti penali, l'autore dell'omicidio di ieri mattina davanti al locale milanese De Sade. L'uomo, interrogato dal pm Giulio Benedetti e dagli agenti dalla Squadra Mobile di Milano, ha confessato di aver ucciso a colpi di pistola Massimo Blancato, 34 anni. E' stato quindi sottoposto a fermo per omicidio volontario e porto abusivo di arma. Dovra' rispondere anche del ferimento di una ragazza che era con la vittima, colpita di striscio.


Da AdnKronos 28.12.2008 ore 15.43
Milano, sparatoria fuori da una discoteca: un morto
Un 34enne è stato ucciso all'alba in via Valtellina. Colpita in modo non grave anche una giovane. Caccia all'uomo che ha fatto fuoco

Milano, 28 dic. (Adnkronos) - Un pregiudicato di 34 anni è stato ucciso in una sparatoria avvenuta all'alba fuori da una discoteca di via Valtellina, a Milano. Colpita in modo non grave anche una ragazza di circa 20 anni che era insieme alla vittima. La giovane è ora ricoverata al Niguarda.

La Squadra Mobile che indaga sull'omicidio è sulle tracce dell'uomo che ha sparato, scappato dopo il delitto. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l'omicidio sarebbe maturato dopo una lite.


Da IlGiornale.it del 28.12.2008

Ucciso a colpi di pistola davanti alla discoteca
Milano - Una lite all'interno di un locale notturno, il De Sade, nella zona nord di Milano, all'angolo tra via Valtellina e via Piazzi, per motivi probabilmente legati allo spaccio di droga. La discussione degenera, volano schiaffi, e i due conoscenti finiscono fuori dal locale a continuare il diverbio. Uno di loro estrae una pistola calibro 9 e spara diversi colpi. Massimo Blancato, 34 anni, pregiudicato per spaccio di droga e reati contro il patrimonio, residente a Bresso insieme al padre, viene colpito da sette proiettili alle gambe e al torace e muore quasi all'istante.
Una ragazza italiana di 20 anni, che aveva trascorso la serata con lui e che aveva seguito i due fuori dal locale, viene ferita di striscio a una gamba. Trasportata all'ospedale Niguarda e medicata, viene rilasciata poco dopo. L'omicida fugge a bordo di una utilitaria.
La squadra mobile è sulle sue tracce e sta interrogando i testimoni dell'episodio. " I due si sconoscevano" ha confermato il capo della Squadra mobile della Questura di Milano, Francesco Messina. " Probabilmente si tratta di questioni legate al piccolo spaccio di droga".


Da IlMessaggero.it 28.12.2008

Ucciso a colpi di pistola a Milano
Lite per droga. L'omicida confessa

MILANO (28 dicembre) - E' finita con un morto ucciso con otto colpi di una pistola calibro 9 la lite scoppiata davanti a un locale notturno di Milano. Erano le 5 del mattino quando davanti al "De Sade", all'angolo di via Valtellina, è scoppiato il litigio probabilmente per motivi di droga. Massimo Brancato, di 34 anni pregiudicato per spaccio di droga e reati contro il patrimonio, è stato colpito alle gambe e al torace ed è deceduto all'istante.

L'assassino è un trentenne italiano, con svariati precedenti penali. Interrogato dal pm Giulio Benedetti e dagli agenti dalla Squadra Mobile di Milano ha confessato nel pomeriggio ed è stato fermato con l'accusa di omicidio volontario e altri reati tra cui il porto abusivo dell'arma. Vittima e omicida si conoscevano.

Nella sparatoria è rimasta coinvolta e ferita a una gamba anche una ragazza di 20 anni, italiana, che aveva trascorso la serata con la vittima. Le sue condizioni non sarebbero gravi. È stata trasportata all'ospedale Niguarda.

Nessun commento: