lunedì 8 dicembre 2008

Torino: un giorno di ordinaria follia/2

Da IlMessaggero.it del 7.12.08
Sparatoria a Torino per un cane
Un morto e tre feriti


TORINO (7 dicembre) - Una lite per un cane degenerata in una sparatoria. E' successo ieri sera, verso le 23.30, a Torino, in piazza Montanari, nel quartiere Santa Rita. Una persona è morta (Luca Ragusa, 49 anni), tre i feriti. Uno di questi, Antonio Catelli, 59 anni, è stato arrestato. La vittima è stata colpita da un proiettile all'addome ed è deceduta al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano.

Catelli, secondo una prima ricostruzione, sarebbe sceso di casa perché un cane stava importunando il figlio di 32 anni. Nel corso di una violenta colluttazione, avrebbe sparato dopo aver notato uno dei due suoi antagonisti tirare fuori dalla tasca una pistola semiautomatica. Due colpi hanno raggiunto all'addome il quarantanovenne Ragusa. Il terzo ha centrato Carlo Latona, 40 anni, che nella notte è stato operato alle Molinette: il proiettile lo ha trapassato all'altezza del colon. Ricoverato nel reparto di chirurgia d'urgenza non è in pericolo di vita.

Catelli si trova al Cto con un trauma cranico non commotivo. L'ultimo ferito, che secondo quanto si è appreso sarebbe il figlio, ha riportato una contusione al naso.

Nessun commento: