domenica 21 dicembre 2008

Palermo, scoperti :cadavere in spiaggia e abusi su minori

PALERMO: SCOPERTO CADAVERE DI DONNA IN SPIAGGIA A MONDELLO


da Adnkronos 20 dicembre 2008
ultimo aggiornamento: 20 dicembre, ore 18:24
Palermo, 20 dic. (Adnkronos) - Il cadavere di una donna di origini orientali e dell'apparente eta' di 30 anni e' stato rinvenuto oggi lungo il litorale di Mondello, borgata marinara di Palermo. Ad avvisare gli agenti della presenza in spiaggia del corpo senza vita, ma completamente vestito e' stato un cittadino. Il magistrato ha gia' disposto l'autopsia.


da Adnkronos 20 dicembre 2008 ore 17.35

PALERMO: ABUSI SU BIMBI, ARRESTATI NONNO, ZIA E CONVIVENTE MADRE

ultimo aggiornamento: 20 dicembre, ore 17:35
Palermo, 20 dic. - (Adnkronos) - Avrebbero ripetutamente violentato due bambini di eta' inferiore ai dieci anni. Con questa terribile accusa sono finiti in manette due uomini di 68 e 22 anni e una donna di 23. Gli arresti sono scattati il 16 dicembre scorso, ma la notizia e' stata resa nota solo oggi. I provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati emessi dal gip di Palermo, Fabio Licata, e sono stati eseguiti dagli agenti della Squadra mobile.


Da IlMessaggero.it del 20 dicembre 2008

Palermo, bimbi violentati da nonno,
zia e convivente della madre

PALERMO (20 dicembre) - Due uomini di 22 e 68 anni e una donna di 23 sono stati arrestati perché accusati di violenza sessuale nei confronti di due bambini di età inferiore a 10 anni. I bimbi, che non frequentavano la scuola, vivevano a Palermo con la madre, il convivente e, per un breve periodo, con la sorella di quest'ultimo e il nonno materno. Ricoverati in comunità, con l'ausilio del consulente tecnico nominato dal pm Claudia Caramanna è emerso il racconto di ripetute violenze sessuali subite dal nonno, dal convivente della madre e della sorella di quest'ultimo, che aveva addestrato i bimbi a rubare nelle bancarelle dei mercati rionali.

Il nonno era già stato condannato con sentenza definitiva per avere abusato sessualmente di una minore di 6 anni e per atti osceni. La sorella del convivente della madre era stata denunciata per reati contro il patrimonio e coinvolta in vicende penali di sfruttamento della prostituzione.

Gli arresti sono stati eseguiti il 16 dicembre dai poliziotti della sezione Reati in danno di minori e sessuali della Mobile di Palermo, i quali hanno eseguito l'ordinanza emessa dal gip Fabio Licata. La donna è stata arrestata alla stazione di Sant'Agata di Militello (ME), nascosta nel bagno di un treno, mentre tentava la fuga dopo l'arresto dei primi due.

Nessun commento: