Oggi la cronaca ci offre la terribile notizia della morte di una neonata di quattordici giorni per mano della madre, una giovane di 20 anni.
Per la nostra analisi ci avvarremo come di consueto dei dispacci di agenzia Ansa e Adnkronos e degli articoli dalle testate gionalistiche online più diffuse. Seguirà un commento di approfondimento sulla tematica dell'infanticidio.
Dall’agenzia Ansa.it del 1 dicembre 2008 ore 11.17
NEONATA MORTA, MADRE CONFESSA: L'HO GETTATA A TERRA
CATANZARO - La madre della bambina morta a Catanzaro, M.L.P., di 20 anni, prima di scaraventare la neonata a terra ha ferito il marito, R.D., di 23 anni, colpendolo con un coltello all'orecchio e all'addome. Nel corso dell'interrogatorio la donna ha raccontato subito la dinamica dell'episodio. Da quanto accertato dai carabinieri sembra che la donna soffriva da tempo anche di insonnia. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ed i carabinieri stanno ora sentendo il marito della neonata morta che si trova ricoverato nell'ospedale del capoluogo calabrese.
PADRE ACCOLTELLATO NON E' GRAVE
Il padre della bambina trovata morta a Catanzaro è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale 'Pugliese'. Le sue condizioni non sono gravi. L'uomo, che è un elettricista, è stata ferito con un coltello dalla moglie che lo ha colpito al torace e ad un orecchio. Dopo il ferimento l'uomo è uscito fuori dall'abitazione ed è stato soccorso da alcuni vicini. Dopo l'interrogatorio della madre della neonata i carabinieri si sono recati in ospedale per interrogare anche il marito.
Dall'Agenzia Adnkronos ore 9.31_
_______________________________________
CATANZARO: BAMBINA TROVATA MORTA NELLA CULLA, INDAGANO I CARABINIERI
ultimo aggiornamento: 01 dicembre, ore 09:31
Catanzaro, 1 dic. (Adnkronos) - I carabinieri di Catanzaro stanno indagando sulla morte sospetta di una bambina, trovata senza vita nella sua culla. I militari erano intervenuti per sedare una lite familiare quando si sono accorti della presenza della neonata che non dava piu' segni di vita. Non sembrerebbero esserci segni di violenza sul suo corpo, il magistrato ha disposto l'autopsia per capire le cause del decesso.
1 dicembre 2008
ultimo aggiornamento: 01 dicembre, ore 11:23--------------------------------------------------------------------------------
I carabinieri hanno trovato la bimba priva di vita nella sua culla
Catanzaro, uccide la figlioletta perché piangeva
La madre, 20 anni, ha gettato a terra la piccola di sole due settimane al culmine di una lite con il marito, colpito con due coltellate. L'uomo è riuscito a fuggire, la donna, secondo quanto riferisce Sky News, ha confessato
Catanzaro, 1 dic. (Adnkronos/Ign) - Tragedia familiare a Catanzaro dove una giovane madre ha ucciso la figlioletta di sole 2 settimane al culmine di una violenta lite con il marito.
La donna, secondo quanto riferisce Sky News, avrebbe confessato di aver gettato a terra la piccola perché piangeva, dopo aver accoltellato il marito che è riuscito a fuggire. A ritrovare la bimba senza vita nella sua culla sono stati i carabinieri di Catanzaro intervenuti per sedare la lite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento