da LaStampa.it del 16.12.08 ore 14.48
Strage di Erba, separati Olindo e Rosa
Sconteranno la condanna all'ergastolo in due carceri diverse
Lui resta a Piacenza, lei va a Vercelli
COMO
Olindo e Rosa Romano, imputati per la strage di Erba, saranno trasferiti a breve in due carceri diverse. Il Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria ha infatti emanato il provvedimento con cui si prevede che Olindo continui la sua detenzione nel penitenziario di Piacenza, mentre sua moglie sarà portata nel carcere di Vercelli.
Questa decisione è stata presa nonostante il parere degli psicologi del carcere del Bassone di Como, secondo i quali i due coniugi non dovevano essere divisi. I colloqui tra i due, spiegano fonti del Dap, saranno comunque garantiti. I coniugi Romano sono stati condannati all’ergastolo in primo grado dalla Corte d’assise di Como, che ha pronunciato la sua sentenza, con la pena accessoria di tre anni di isolamento diurno, il 26 novembre scorso, e i loro legali hanno già annunciato ricorso in appello. Secondo uno dei loro legali, Fabio Schembri, il trasferimento è «un provvedimento assurdo e contrario al senso di umanità».
da IlMessaggero.it del 16.12.08
Strage di Erba, i Romano in carcere divisi:
Olindo a Piacenza e Rosa a Vercelli
ROMA (16 dicembre) – Strage di Erba, per i coniugi Romano è l'ora della separazione. Condannati all'ergastolo e all'isolamento diurno per tre anni, Olindo verrà trasferito nel penitenziario di Piacenza e Rosa in quello di Vercelli. La decisione è stata presa dall'Amministrazione penitenziaria nonostante gli psicologi del carcere di Como avessero sconsigliato che Rosa e Olindo fossero divisi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento