martedì 2 dicembre 2008

Figlio massacra i genitori a Mentana

Oggi la cronaca ci consegna un crimine orrendo: l'assassinio dei genitori per mano del figlio, con una modalità efferata.
Cominciamo a leggere i dispacci di agenzia Ansa e Adnkronos quindi gli articoli dalle principali testate giornalistiche infine un'analisi e un commento al fatto di cronaca


Dall'agenzia Ansa.it del 02.12.08 ore 10.25

UCCIDE I GENITORI A COLPI DI MACHETE

ROMA - Un uomo di 30 anni ha ammazzato ieri sera i propri genitori a colpi di machete. E' accaduto a Mentana, centro alle porte di Roma. Attualmente nella villetta a due piani di via delle Molette teatro dell'omicidio, sono a lavoro gli uomini della Scientifica che stanno tentando di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. In base a quanto si apprende da fonti del 118, il 30enne si sarebbe accanito sui due coniugi colpendoli con numerosi colpi in più parti del corpo. Ancora da chiarire i motivi che hanno spinto l'uomo ad uccidere i genitori.''Si tratta di un'azione premeditata: prima ha colpito con il macete il padre, prendendolo alle spalle poi ha fatto mettere in ginocchio la madre e l'ha uccisa''. Questo il racconto del capo della squadra Mobile di Roma, Vittorio Rizzi, su quanto accaduto nella tarda serata di ieri in una villetta a Mentana, centro alle porte di Roma.L'omicida, Valerio Ullasci, di 30 anni, che ha massacrato i genitori, Vincenzo Ullasci di 59 anni e Maria Spina di 60, e' in carcere dopo l'interrogatorio in nottata negli uffici della Questura. Il movente resta ancora poco chiaro, gli inquirenti stanno vagliando le affermazioni fatte dal giovane. ''Ad avvertire il 113 e' stato lui stesso - continua Rizzi -. Quando siamo arrivati lo abbiamo trovato vicino ai corpi massacrati a colpi di machete''. L'uomo che lavorava come cameriere nel ristorante di Mentana gestito dal padre, viveva nella villetta di via delle Molette insieme con i genitori. Circa dieci anni fa i coniugi avevano perso una figlia per una grave malattia.



Dispaccio agenzia Adnkronos ore 9.48
ROMA: UCCIDE GENITORI A MENTANA, PROSEGUONO INDAGINI SQUADRA MOBILE


Roma, 2 dic. - (Adnkronos) - E' stato trasferito nel carcere di Regina Coeli V. U., il 29enne che la notte scorsa ha ucciso i genitori a colpi di roncola nella loro abitazione a Mentana, alle porte di Roma. L'uomo e' stato interrogato nella notte dalla Squadra Mobile di Roma che si occupa del caso. Proseguono le indagini anche per chiarire il movente del gesto. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un omicidio premeditato e programmato e non sarebbe frutto di un raptus ne' il tragico epilogo di una lite.

Aggiornamento Adnkronos ore 10.24 A Mentana, alle porte di Roma
Uccide genitori a colpi di machete, fermato 29enne

Il giovane ha massacrato il padre e la madre e poi a chiamato la polizia. Ancora sconosciuti i motivi del gesto, ma secondo gli investigatori non si tratterebbe né di un raptus né del tragico epilogo di una lite

Roma, 2 dic. - (Adnkronos/Ign) - E' stato trasferito nel carcere di Regina Coeli V. U., il 29enne che la notte scorsa ha ucciso i genitori a colpi di roncola nella loro abitazione a Mentana, alle porte di Roma. L'uomo è stato interrogato nella notte dalla Squadra Mobile di Roma che si occupa del caso. Proseguono le indagini anche per chiarire il movente del gesto. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un omicidio premeditato e programmato e non sarebbe frutto di un raptus né il tragico epilogo di una lite.

E' stato proprio il giovane a chiamare la polizia, affermando di aver ucciso la madre e il padre. Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno trovato i corpi massacrati dei coniugi, entrambi di origine sarda, lui di 59 anni e lei di 61. Il 29enne è stato arrestato per omicidio volontario.



Nessun commento: