sabato 14 febbraio 2009

Roma, quindicenne violentata da due stranieri

Il giorno di san Valentino si dovrebbe festeggiare l'amore fra due persone che si sono liberamente scelte, invece anche oggi la cronaca ci restituisce la crudezza della realtà di ogni giorno, intriso di violenza contro le donne, come si trattasse di fatti non più degni di interesse.
Accade allora che possano essere perpetrati crimini sessuali fra l'indifferenza generale, come se salvare una donna da una violenza non rientrasse fra i concetti di solidarietà per il proprio simile, come se l'altruismo fosse una parola sconosciuta ai più, come se il Male avesse raggiunto il suo culmine quasi incontrastato se non da eroi ammaccati e fuori dal tempo.
Gli uomini, quelli veri, che rinnegano la violenza e sanno conquistare con l'intelligenza, la sensibilità, il fascino, la tenerezza, oggi si riprendano lo status infangato dai loro simili attraverso prodezze criminali, riscattino il genere maschile con comportamenti di vera umanità.

Da Ilmessaggero.it del 14.02.2009 sezione cronaca Roma

Roma, 15enne stuprata alla Caffarella
Malmenato e derubato il fidanzatino



ROMA (14 febbraio) - Un ragazzo e una ragazza 15enni sono stati aggrediti vicino al parco della Caffarella. La ragazza è stata violentata. La coppia è stata anche derubata di denaro e telefoni cellulari.

I due quindicenni hanno raccontato di essere stati aggrediti da due uomini durante una passeggiata. Secondo i ragazzi si trattava di stranieri, di carnagione scura, probabilmente dell'Est. Dopo aver preso a schiaffi e spinto a terra il ragazzo, i due hanno immobilizzato e violentato la ragazza, fuggendo dopo averli derubati. I ragazzi hanno chiesto aiuto al titolare di un bar vicino, in via Amedeo Crivellucci, che ha chiamato la polizia. Immediati i soccorsi degli agenti e del 118, che hanno portato i due quindicenni al San Giovanni.

Dall’agenzia Ansa.it del14.02.2009 ore
VIOLENZA SESSUALE: FIDANZATINI AGGREDITI A ROMA,ABUSI SU LEI
ROMA- Una coppia di ragazzi, lei 14 anni e lui 16 anni, sono stati aggrediti nel tardo pomeriggio da due persone, probabilmente dell'Est europeo. Sulla ragazza sono stati compiuti abusi da almeno uno dei due uomini che hanno trascinato la coppia nel parco della Caffarella sulla via Appia.

I due ragazzi, a quanto si è appreso, stavano passeggiando in via Latina, una strada residenziale nel quartiere Appio, quando sono stati avvicinati da due uomini, che secondo la prima testimonianza della coppia avevano un forte accento dell'est Europa. I due hanno trascinato la coppia nel vicino parco e lì hanno picchiato il ragazzo di 16 anni e abusato della ragazza di 14. Poi hanno portato via i loro cellulari. I due ragazzi ancora sconvolti e sotto choc, poco dopo, hanno chiesto aiuto entrando in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci..

Nessun commento: